Moog is a performance culture that empowers people to achieve great things. Our people enjoy solving interesting technical challenges in a culture where everyone trusts each other to do the right thing. For you, working with us can mean deeper job satisfaction, better rewards, and a great quality of life inside and outside of work.
Job Title:
Tecnico Commerciale Oleodinamica IndustrialeReporting To:
Management, Account & Client ManagementWork Schedule:
Hybrid – Varese, ITRicerchiamo un Tecnico Commerciale con consolidata esperienza nel settore dell’oleodinamica industriale. La risorsa sarà responsabile dello sviluppo e della gestione del portafoglio clienti, con focus sulla vendita e sul supporto tecnico-commerciale di componenti oleodinamici (valvole, pompe, cilindri, filtri, impianti).
Il candidato ideale possiede una solida conoscenza del mercato, capacità di consulenza tecnica e attitudine a costruire relazioni di lungo periodo con i clienti.
Responsabilità principali
Gestire e sviluppare il portafoglio clienti esistente, garantendo un supporto tecnico-commerciale qualificato.Identificare nuove opportunità di business sul territorio, in particolare in Lombardia.Promuovere soluzioni e prodotti oleodinamici in linea con le esigenze dei clienti (valvole, pompe, cilindri, filtri, sistemi e impianti).Collaborare con l’ufficio tecnico per proporre soluzioni personalizzate.Effettuare analisi di mercato e monitoraggio della concorrenza.Raggiungere gli obiettivi di vendita concordati con la Direzione.Gestire trattative tecnico-commerciali complesse, fino alla chiusura del contratto.Requisiti
Esperienza: minimo 10 anni nel settore oleodinamico o in ruoli di vendita/supporto commerciale di componenti industriali affini.Formazione: diploma tecnico (es. meccanico, elettrotecnico o affine). Laurea in ingegneria è considerata un plus ma non indispensabile.Età indicativa: 35–40 anni.Background preferenziale: provenienza da distributori/aziende di oleodinamica industriale (medio-grandi) con esperienza diretta su prodotti e clienti del settore.Conoscenze tecniche: oleodinamica industriale, applicazioni in ambito industriale, petrolchimico, oil & gas, energia.Soft skills: ottime capacità comunicative, orientamento al risultato, autonomia e attitudine alla negoziazione.