Ogni giorno abbiamo l'opportunità di avere un impatto positivo su colleghi, partner, clienti e società. Insieme, siamo pionieri delle soluzioni del futuro e liberiamo il pieno potenziale di risorse preziose. Fiduciosi di agire con iniziativa, sfidiamo il pensiero convenzionale per sviluppare tecnologie all'avanguardia a livello mondiale che ispirano il progresso in aree vitali, tra cui energia, cibo, acqua e trasporti.
Mentre ci spingiamo in avanti, lo spirito innovativo e aperto che alimenta la nostra cultura di start-up da 140 anni e la nostra rapida crescita, guida anche la nostra crescita personale. Così, mentre diamo forma a un mondo più ricco di risorse e meno spreco, costruiamo anche le nostre carriere.
Alfa Laval Olmi è alla ricerca di un/a Quality Control Inspector Junior
DESCRIZIONE
Coordina e supervisiona le attività di ispezione e controllo da parete del cliente e/o suoi rappresentanti. Emette la documentazione e le procedure di qualità previste nella VDL (Vendor Document List) nei tempi richiesti. Si preoccupa della revisione dei documenti e/o procedure in seguito ai commenti ricevuti.ATTIVITA’:
Coordinamento e controllo dell’esecuzione delle ispezioni richieste nel piano di controllo qualità. Partecipazione ai PIM di commessa Supervisione all’ esecuzione delle attività di controllo durante il ciclo produttivo per assicurarne l’avvenuta esecuzione. Registrazione puntuale delle fasi di controllo sui relativi piani ed emissione dell’ MDB (Manufacturer’s Data Book) con inclusi tutti i certificati e i documenti richiesti. Organizzazione e coordinamento delle notifiche al cliente / terza parte nel rispetto dei piani di controllo qualità. Assistenza agli ispettori dei clienti.COMPETENZE RICHIESTE
Diploma di perito meccanico o laurea breve in ingegneria (Meccanica/Gestionale). Almeno 2 anni di esperienza nell’ufficio controllo qualità Competenze tecniche comprendenti il disegno meccanico, la saldatura, i trattamenti termici, i materiali, le lavorazioni meccaniche e i controlli sia distruttivi che non distruttivi. Conoscenza delle principali normative riguardanti apparecchi a pressione in particolare della parte concernente il controllo. Capacità di lettura ed interpretazione delle specifiche contrattuali. Conoscenza dei prodotti Shell & Tube ed Aircooler. Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Organizzazione e precisione. Buone capacità relazionali. Predisposizione al lavoro in team. Orientamento alla soluzione dei problemi. Conoscenza di base sistema di gestione per la qualità, ISO 9001, ISO 14001 & ISO 45001