Wolters Kluwer Italia, player di riferimento nello sviluppo di applicativi software per professionisti e aziende, ricerca per la divisione Tax & Accounting, un profilo
ERP CUSTOMIZATION DEVELOPER - CATEGORIA PROTETTA L.68/99
Responsabilità
La persona avrà la possibilità di inserirsi in un contesto multinazionale, collaborando all’interno della Direzione Consulting Service per il mercato delle PMI. Avrà quindi l’obiettivo di analizzare, progettare e sviluppare le personalizzazioni del software ERP richieste dai clienti dell’azienda.
Si occuperà quindi della pianificazione di tutte le fasi legate alla richiesta di sviluppo personalizzazione, fino alla loro attuazione e follow-up, monitorando le scadenze e le priorità stabilite con i membri del team.
Principali responsabilità:
Sviluppare personalizzazioni del software Aziendale ERP per il mercato delle PMI;Coordinare consegne e scadenze con il PM di progetto;Gestione autonoma del progetto assegnato dando riscontro direttamente al Manager di riferimentoCollaborare con l’area Vendite al fine di garantire l’effettiva gestione delle richieste di stima e valutare eventuali azioni per lo sviluppo del business dei servizi di personalizzazione;Requisiti
Desideriamo incontrare candidati/e preferibilmente laureati/e in Informatica, Ingegneria Gestionale o altre discipline tecnico-scientifiche, oppure in possesso di un diploma tecnico, con un’ottima conoscenza delle tecnologie/linguaggi di seguito descritti e che abbiano maturato un’esperienza specifica di almeno 2/3 anni:
Linguaggio SQL e database relazionaliLinguaggi .NET, in particolare C#Linguaggi Web, in particolare Javascript, TypeScript, Node.js, HTML, CSSAPI e WebserviceControllo di versione, in particolare Git / GitHubConoscenza delle problematiche legate al mondo ERP e conoscenza del flusso dati aziendaliCompletano il profilo autonomia operativa, spirito di iniziativa, capacità relazionali, problem solving e teamworking e forte passione per la tecnologia e l’innovazione.
Cosa Offriamo
Lavoriamo in un contesto multinazionale in forte espansione e mettiamo a disposizione dei nostri team:
#LI-Hybrid
Our Interview PracticesTo maintain a fair and genuine hiring process, we kindly ask that all candidates participate in interviews without the assistance of AI tools or external prompts. Our interview process is designed to assess your individual skills, experiences, and communication style. We value authenticity and want to ensure we’re getting to know you—not a digital assistant. To help maintain this integrity, we ask to remove virtual backgrounds and include in-person interviews in our hiring process. Please note that use of AI-generated responses or third-party support during interviews will be grounds for disqualification from the recruitment process.
Applicants may be required to appear onsite at a Wolters Kluwer office as part of the recruitment process.